PROGETTO EDUCATIVO DELL’ISTITUTO
SUORE DELLA RESURREZIONE


Partecipando alla missione evangelica della Chiesa, il nostro Istituto si propone di istillare negli alunni l’impegno verso i valori cristiani nell’ambiente in cui vivono, permeandoli dello spirito evangelico nella Carità e Verità.

Si lavora per completare l’iniziale formazione educativa dei nostri alunni, sforzandoci di far crescere una comunità piena di fede, di amore, consapevole ed attiva.

Cerchiamo di integrare il messaggio di Gesù nella famiglia scolastica e vogliamo che esso sia conosciuto, compreso e vissuto nella realtà della vita.

Realizzando l’amore di Dio verso di noi, apprezzeremo di più questo dono e lo sapremo trasmettere ad ogni persona che incontreremo sul nostro cammino con la pratica del nostro motto: CARITÀ e VERITÀ.

Impegnati così a costruire una comunità protesa verso gli altri, i nostri alunni seguiranno le nostre esperienze, spontaneamente, saranno capaci di testimoniare il Vangelo e di realizzare se stessi secondo il progetto di Dio, nell’amore scambievole.

L’Istituto si impegna a fornire nell’ambiente scolastico tutti gli stimoli psichici, sociali, intellettuali, morali e spirituali per lo sviluppo integrale degli alunni tenendo conto dell’età, con la consapevolezza che ogni persona è unica e speciale agli occhi di Dio.