La nostra Missione

AMORE E VERITA'

Il Nostro Progetto Educativo

La nostra è una scuola privata, cattolica paritaria, con un Sistema educativo detto della Resurrezione e chiamato anche il “Sistema di fiducia”, che si esprime nello slogan: "Amore e Verità". Questo slogan racchiude i valori più importanti che vogliamo trasmettere ai nostri alunni. Amore e Verità sono due pilastri su cui secondo noi dovrebbe fondarsi la vita di ogni persona e di ogni cristiano. Cerchiamo di proclamare la verità sull'amore di Dio per ogni essere umano e il nostro amore reciproco per Dio come fondamento del nostro lavoro educativo, come punto di partenza per l'interazione individuale e collettiva. Questo non è solo uno slogan ma è il nostro modo di educare a scuola.

La pedagogia resurrezionista mira allo sviluppo globale della personalità dell'allievo, fin dai suoi primi anni, dal suo sviluppo spirituale, morale, intellettuale, psicologico e fisico. Raggiungere questo obiettivo è possibile solo nel clima di fiducia e onestà che cerchiamo sempre di creare nelle nostre scuole.

Questo Sistema offre ai bambini attività progettuali per favorire il loro sviluppo integrale e armonico e per soddisfare le richieste delle famiglie che si confrontano con la società in veloce evoluzione.

I bambini imparano più velocemente giocando e divertendosi!

La nostra scuola organizza tutte le attività nel rispetto di questo principio. I bambini vengono costantemente motivati e coinvolti su tutti i piani della personalità con alternanza di giochi cognitivi, giochi d’imitazione, giochi motori e di libera sperimentazione che variano ad ogni lezione. Le attività vengono proposte sempre:

in forma ludica

con difficolta crescenti

personalizzate ed adeguate al livello da loro raggiunto

nel rispetto del loro bisogno di movimento e di divertimento

In un clima sereno, ricco di gratificazioni i bambini fanno continuamente progressi, e nel giro di poco tempo imparano tante cose.

Le Nostre Maestre

Crediamo in maestre felici, serene, non solo informate,

e professionalmente formate, che sappiano trovare le potenzialità di ogni bambino e che lo aiutino a crescere ogni giorno.

Crediamo in maestre che sappiano abbracciare,

perché l'abbraccio è un gesto nobile, tenero, forte.

Maestre che facciano sentire accolti, protetti,

compresi i nostri bambini, che siano con loro e insieme a loro ...che li seguano con occhi aperti.

Crediamo in maestre che sappiano riconoscere le proprie emozioni e sappiano insegnarle ai vostri figli.

Le maestre che sappiano insegnare ad amare....cantino e preghino con noi.

Aiutino i più grandi nei compiti.

Sr. Nina Kulak CR

Maestra Miriam Cosentino

Maestra Miriam Cosentino

Le maestre che sappiano insegnare ad amare

....cantino e preghino con noi.

Aiutino i più grandi nei compiti"

Sr. Nina Kulak CR

Direttrice dell'Istituto Paritario Suore della Resurrezione Scuola Dell'Infanzia

Gestore:

Casa Generalizia delle Suore della Risurrezione di N.S.G.C.